Skip to main content

Sono immagini shock quelle che arrivano da Hyde Park, a Londra. Un uomo avrebbe accoltellato una donna che indossava una maglietta di Charlie Hebdo, rivista satirica francese vittima dell’attacco terroristico in redazione nel 2015, quando 12 persone rimasero uccise dalla follia islamista.

Nel video, che sta facendo il giro dei social network, si vede chiaramente un uomo con impermeabile nero che si abbatte sulla donna, pugnalandola. In un altro video, qui di seguito, i medici giunti sul posto forniscono assistenza alla vittima, che ha la metà destra del viso ricoperta di sangue.

Al momento non si conosce l’identità dell’autore del gesto, ancora ricercato dalla polizia, né le ragioni dell’aggressione: secondo il Daily Telegraph il movente potrebbe essere proprio la maglietta indossata dalla vittima. La polizia ha comunque esortato a non trarre conclusioni sulle ragioni dell’incidente.

Altre fonti riportano come vittima dell’aggressione Hatun Tash, predicatrice convertitasi dall’Islam al Cristianesimo e da tempo tra le figure più critiche della religione di Maometto. La donna visita spesso la zona di Hyde Park, dove è solita tenere interventi pubblici a tema religioso.

Le ferite riportate dalla vittima sono comunque state definite innocue e la donna è fuori pericolo.